Homepage

Creazioni

Le nostre realizzazioni in tessuto spaziano dall’arredamento all’accessorio, e il fil rouge che unisce ogni creazione è l’originalità e la qualità del prodotto: tendaggi, cuscini, poltrone e divani, asciugamani, lenzuola e copriletti, tovaglie, arredo per esterni.

TENDE

Le tende vestono le finestre e lo fanno in mille modi diverse: più o meno leggere, più o meno trasparenti,tutte fanno da cornice a qualunque tipo di finestra. Possono coprire, possono filtrare la luce, esaltare un dettaglio architettonico o mascherare un difetto strutturale, ma soprattutto sanno vestire la casa come nessun altro elemento. L’esperienza e la conoscenza dei tessuti ci portano sempre a studiare attentamente quale può essere il tessuto adatto ad una finestra in una determinata casa e quale tipo di lavorazione esalterà al meglio le caratteristiche di leggerezza e trasparenza del tessuto.

DIVANI E POLTRONE

Rivestire, cambiare l’abito a un divano o a una poltrona, è lavoro di sartoria. Significa cucire un abito su misura per la casa, ed è per questo che ci avvaliamo della collaborazione di abili artigiani con esperienza e capacità.

CUSCINI

La parola cuscino evoca tradizionalmente una forma quadrata, ma una forma studiata sulla base del posto che occuperà, sia essa tonda, rettangolare o capitonné, può fare una notevole differenza in un ambiente, su un divano, su una poltrona o poggiato sulla più semplice delle sedie.   La scelta del tessuto, come sempre, fa la differenza, ma la forma e le finiture, così come le passamanerie o un dettaglio inserito come legame con altri elementi decorativi dell’ambiente, possono veramente dare un tocco in più e rendere il cuscino un elemento prezioso.

BORSE

Quando si utilizzano tessuti così belli e preziosi la voglia è quella di non limitarsi all’arredo della casa, ma di creare qualcosa che si possa anche portare con sé, indossarlo, viverlo. Da questo desiderio nascono le nostre borse.   La borsa in tessuto può veramente diventare qualcosa d’irripetibile. La forma è determinata dalla qualità ma anche dalla quantità di tessuto che si vuole usare, e allora la fantasia galoppa: borse grandi, piccole, in seta, lino o velluto, formate da un unico tessuto o dall’unione di tanti piccoli pezzi assemblati da preziose passamanerie, nastri in velluto, canneté….il risultato è qualcosa che non potremo più ripetere e quindi…unico!

BIANCHERIA

Tovaglie, lenzuola, spugne: tutto è studiato e realizzato su misura. La gamma dei tessuti è selezionata, le fibre e i colori di eccellente fattura e la realizzazione attenta ad ogni minimo dettaglio.  Bordi applicati, cifre ricamate, cuciture ed orli particolari rendono ogni realizzazione totalmente personalizzabile.

OUTDOOR

Tessuti creati appositamente per la vita all’aria aperta, quindi con fibre e colori resistenti al sole e all’umidità,  ci permettono di realizzare ogni tipo di arredamento per l’esterno.