Bonagrazia

BONAGRAZIA – ARREDI IN STOFFA

Tredici anni fa , in una casa di campagna, è nata l’idea di creare BONAGRAZIA – ARREDI IN STOFFA, con il preciso intento di realizzare arredamento esclusivamente con tessuti dalle fibre naturali.

FIBRE NATURALI: COTONE, SETA E SOPRATTUTTO LINO

La predilezione per il lino è data dalle caratteristiche proprie di questo tessuto, il più antico del mondo. Le sue caratteristiche strutturali lo rendono uno dei più resistenti al tempo e all’usura, non si deforma e diventa sempre più morbido con il passare del tempo e i lavaggi.

Proprio per questi motivi è il tessuto più utilizzato per le nostre creazioni.

Interni-ShowroomTutte le nostre realizzazioni sono create ancora oggi nello stesso atelier; la manifattura dei capi viene pensata e curata in ogni dettaglio, tenendo conto delle caratteristiche del tessuto ma anche della casa che il prodotto finito “abiterà”.

Quindi nessun manufatto sarà mai uguale ad un altro.

La tenda, il cuscino, il copriletto o la tovaglia sono realizzate con cura sartoriale, come un abito; il dettaglio e la scelta della lavorazione è sempre suggerita dal tessuto e dal pensiero alla casa che arrederà e alle persone che in essa vivono.

Da qui parte il lavoro di BONAGRAZIA-ARREDI IN STOFFA.

Ma il tessuto d’arredamento, si presta a mille realizzazioni, pertanto con la stessa passione e cura per i dettagli diamo forma ad accessori come borse, grembiuli e sacche per il giardinaggio, trousse e portaocchiali, ognuno arricchito da passamanerie o dettagli particolari che lo rendono un pezzo unico.